Powered By Blogger

lunedì 2 aprile 2012

Vertice di “Territorio” a Scicli


Programmi, alleanze, prospettive. Tutto questo e molto altro per le amministrative in provincia di Ragusa, che interesseranno ben sei comuni del territorio.
A Chiaramonte, Monterosso, Giarratana, Pozzallo, Santa Croce e Scicli, già si scaldano i motori in vista della consultazione elettorale di Maggio. Proprio a Scicli, ieri, riunione dell’associazione Territorio, lanciata dal sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, che appoggerà il candidato sindaco Franc Susino. Martedì l’associazione farà tappa invece a Marina di Ragusa, nonostante il capoluogo non sia interessato dal voto amministrativo, per affrontare le ultime novità nella politica cittadina e le problematiche della frazione balneare iblea.
In effetti, la tornata elettorale, potrebbe cambiare equilibri e strategie, oltre alle alleanze, anche in quei comuni dove al momento, non è previsto il voto.
Gli altri tre candidati a sindaco di Scicli, intanto, proseguono il proprio percorso. Dopo la presentazione ufficiale, Armando Cannata, candidato a sindaco del Pd, prosegue il proprio tour elettorale, così come Adolfo Padua, sostenuto dalle liste “5 sindaci per Scicli”, “Terra mia” e dal Pdl, che sta preparando una serie di incontri con la città per spiegare le ragioni della sua candidatura e illustrare a grandi linee la sua proposta per il territorio, Enzo Catera, candidato di Grande Sud e “Senza Frontiere”, si è impegnato nel corso della sua presentazione, a sostenere le questioni di maggiore rilevanza economica e sociale che riguardano la città.
“Scicli è una citta’ che in questo momento di crisi- ha detto Catera- avverte, come in ogni parte d’italia, il problema del disagio economico. Occorre agire, qundi, salvaguardando la spesa sociale e rilanciando l’economia”. Proprio questi sembrano i temi essenziali dell’agenda politica non solo locale.


Fonte : (lagazzettaiblea.it)

Nessun commento:

Posta un commento